Come si diventa Beauty Consultant

Come si diventa Beauty Consultant 900 900 admin

Una volta si chiamavano rappresentanti. Quando ancora per una donna non era così scontato lavorare, essere rappresentanti di cosmetici poteva essere una possibilità di indipendenza interessante. Oggi di quello stile un po’ vintage è rimasto solo il gusto per l’indipendenza personale. Tutto il resto è cambiato a partire dal nome. Oggi la vendita diretta di cosmetici si chiama Social Selling e rappresenta un vero lavoro, un’attività in cui è possibile crescere e guadagnare.

Beauty Consultant: quanto contano i social

Oggi il lavoro si svolge per la maggior parte in digitale. Per questo è un’attività adatta anche a chi non ha possibilità o desiderio di spostarsi ogni giorno. Le possibilità di successo aumentano con la tua social reputation. Se hai già molti follower nel tema beauty avrai più chance di convincere le persone ad acquistare. Ma non è il caso di demordere se sei ancora agli inizi. Le aziende serie non chiedono nulla per partire e puoi metterti alla prova senza dover sborsare un euro. Nell’occasione, visto che i social contano ormai nella maggior parte delle attività, inizia a curare i tuoi profili con attenzione. Immagina di essere un potenziale cliente che guarda le tue immagini e crea un ambiente armonioso e accogliente.

Scegli così l’azienda per avere successo come Beauty Consultant

Fondamentale scegliere un’azienda molto seria, che offra almeno alcuni punti fondamentali:

  • prodotti di alta qualità
  • zero costi di ingresso (dubita di chi ti fa pagare per lavorare!)
  • formazione e accompagnamento nel tempo

Vediamo insieme tre aziende tra le più importanti in Italia.

Diventare Consulente Avon. Con l’azienda che ha “inventato” il social selling

Avon è uno dei grandi leader mondiali del settore beauty, è l’azienda che ha lanciato il social selling, con le signore che invitavano le vicine di casa a bere il tè e a scoprire le novità per la bellezza. Dietro quest’aria un po’ patinata, in realtà Avon ha costituito la possibilità di indipendenza per tantissime donne. E oggi l’azienda propone l’attività di Social Selling proprio come risorsa per l’empowerment femminile, tema che non ha smesso di essere attuale. Ancor oggi non è richiesto alcun investimento, lavori in autonomia decidendo tempi e modi e puoi presentare prodotti di alta qualità. Avon ci tiene a sottolineare le possibilità di guadagno: fino al 45% di commissioni, ovviamente al raggiungimento di determinati livelli di vendita. L’altro grande vantaggio è l’accesso immediato e gratuito al sito per vendere online. Contatti un cliente, gli consigli determinati prodotti, il cliente paga online e Avon invia i prodotti al cliente con consegna diretta. Un sistema molto comodo che non ti impegna a creare un “magazzino” di cosmetici a casa. Le prime mosse per entrare nel team: compila il form per essere contattato, avrai subito l’accesso al sito per vendere online.

Consulente di bellezza con Yves Rocher. Leader del Social Selling in Italia

L’azienda francese Yves Rocher è oggi la più importante realtà del social selling in Italia. La sua specialità è costituita da prodotti ispirati alla natura, secondo un trend contemporaneo che l’azienda segue da sempre. Anche il prezzo è sostenibile e adatto a tutte le tasche, caratteristica che aiuta a concludere le vendite più rapidamente. Yves Rocher fa dell’inclusività la sua bandiera e invita donne e uomini a diventare Consulenti di Bellezza, contando molto sulla forza del team. Anche con Yves Rocher scegli il tempo da dedicare all’attività e di conseguenza le tue possibilità di guadagno. L’azienda offre un percorso di formazione costante, supportato anche da materiali e strumenti utili alla vendita. In Italia i Consulenti Yves Rocher sono già più di 200.000 e molti di loro hanno fatto carriera diventando Responsabile di Zona, una figura di riferimento per le new entry, che mostra anche come promuovere al meglio l’attività e far crescere il business lavorando con i social media. Le prime mosse per entrare nel team: compila il modulo per essere ricontattato, un Consulente esperto ti aiuterà ad effettuare il primo ordine, a questo punto diventi Consulente di Bellezza ed effettui gli ordini ufficializzando il tuo ruolo.

Consulente Just. Il benessere può essere il tuo successo.

Just è l’azienda svizzera di prodotti dedicati al benessere, alla bellezza e alla casa. Dal 1984 ha aperto la sede italiana di Verona e oggi Just Italia rappresenta il primo mercato Just al mondo, con la gestione diretta dei mercati di Croazia, Slovenia, Austria e Spagna. Un’azienda molto solida dunque, che ha scelto fin dall’inizio la vendita diretta attraverso i party Just.

La mission dell’azienda è portare benessere nel cuore di ogni casa. I prodotti infatti sono a base di erbe e ingredienti naturali e sono allineati con la tendenza contemporanea. Una delle caratteristiche più interessanti di Just, che conta circa 30.000 consulenti in Italia, è la formazione esclusiva con la scuola di formazione interna, Just Academy, che valorizza i propri collaboratori. Le prime mosse per entrare nel team: compila il modulo per essere ricontattato, per entrare in un mondo di Natura, benessere e relazione.

A chi è adatto il lavoro di Consulente di Bellezza

Sei interessato al lavoro di Consulente di Bellezza? Ecco le caratteristiche delle persone che hanno più successo in questa attività:

  • chi vuole decidere in autonomia orari e tipo di impegno
  • chi ha un lavoro part time e vuole arrotondare le rendite
  • chi ha un impegno importante come famiglia o studio, ma vuole muovere i primi passi nel lavoro
  • chi ama i rapporti con le altre persone
  • chi ha entusiasmo e spirito di iniziativa.