Fotografie still life per Cosmoproject Aqua Concept

Still life

Il corpo, si sa, è costituito per oltre il 60% da acqua. La disidratazione è, perciò, sinonimo di malessere fisico ma anche psicologico. Dal punto di vista meramente estetico, l’acqua è l’origine della bellezza, l’assenza di acqua l’emblema della trascuratezza.
Quale elemento migliore, dunque, per sintetizzare la riconquista della bellezza, ovvero della salute della pelle?
Il dialogo costante è la filosofia di base di Aqua Concept di Cosmoproject, inteso come ripristino idrico, mantenimento di un livello essenziale e trattenimento dell’acqua il più a lungo possibile (il corpo tende ad eliminarla costantemente).
Uno dei prodotti di punta della linea Aqua concept è Aquablend, una crema ad altissimo potere idratante che è il risultato di una formula tecnologicamente avanzata, capace di trasformare la beauty routine in un autentico piccolo miracolo quotidiano. Rimozione del trucco, detersione e riequilibrio divengono fasi del trattamento a tutti gli effetti, capaci di sublimare la bellezza del viso.
A tutta salute.
La Natura si fa bella: quel che conta è l’essenziale. Era questo il concetto da esprimere nella creazione della campagna pubblicitaria e, dunque, la filosofia dello still life dei prodotti Aqua Concept, anche da utilizzare come foto descrittive dei prodotti on line. Ma come realizzarlo? 
Studio Concept ha dato spazio, innanzitutto, all’essenzialità. Il che vuol dire niente forzature. Eliminato ogni fronzolo, resta il prodotto: l’essenziale abbaglia tutto il resto.
La salute della pelle è lo specchio del nostro equilibrio interno. E così un corpo nudo, naturale e perfetto è la sintesi della bellezza. Perché, in fondo, nulla c’è in natura che non sia bello. O no? La bellezza, insomma, nello still life di Aqua Concept diventa come l’acqua: un elemento che si esprime da solo senza eccessi, e senza descrizioni. Perfetto così com’è, anche nel proprio bisogno di liquidi. I prodotti di Aqua Concept di Cosmoproject sono stati lanciati on line e of line dall’azienda che è una delle maggiori produttrici di cosmetici anche conto terzi. Il risultato è sorprendente: l’essenziale sprigiona efficacia da ogni pixel e il messaggio arriva dritto al punto. L’impatto è spiazzante e suscita quantomeno curiosità: difronte a sigle, sostanze, molecole dai nomi bizzarri tutto ruota intorno ad un ingrediente primitivo, perfetto, utile per tutto e di cui chiunque sa di non poter fare a meno.
E questo è l’effetto finale: non si può evitare di bere l’acqua e nemmeno di provare il suo concept di bellezza.
Per l’azienda Cosmoproject il nostro Studio Fotografico e Agenzia di Comunicazione Studio Concept realizza gli still life fotografici delle loro linee cosmetiche, offrendo anche un servizio di rendering, ricostruzione e post-produzione avanzata per rendere l’immagine del prodotto il più possibile precisa, elegante e comunicativa, anche del semplice still life su fondo bianco.

Fotografia di prodotto still life e ricostruzioni rendering di intere linee di prodotti cosmetici. Ritocco avanzato, ricostruzione fotografica degli astucci, resa in alta definizione.