DESIGN HOTEL AMENITIES

Concept / Content / Communication / Still life

I cosmetici destinati all’accoglienza negli hotel, che comunemente si chiamano Hotel Amenities, richiedono una progettazione particolare. Generalmente i packaging sono molto piccoli, sono mini size cosmetiche, e devono comunicare immediatamente uno stile e un gusto particolare.

Abbiamo realizzato come Studio Concept la nuova linea Argan di Albogroup, destinata agli hotel più prestigiosi ed eleganti al mondo. Il contenuto è un cosmetico di altissima gamma per capelli e corpo e l’immagine della linea doveva comunicare subito eleganza, raffinatezza, esclusività; come avviene per la profumeria selettiva di nicchia.

Abbiamo studiato il logo, il lettering, la grafica dei packaging primari, e tutta la comunicazione cartacea e social grazie alla realizzazione interna in agenzia di tutti gli still life, dell’idea creativa, della post-produzione fotografica.

In agenzia Studio Concept hanno anche seguito la scrittura dei testi che descrivano i prodotti singoli e che raccontano la presentazione generale di linea.