EQUILIBRA VISO ALOE

Packaging / Still life / Pop / Adv

La fotografia still life della crema idratante Equilibra è stata sapientemente progettata per mettere in risalto la principale caratteristica del prodotto, ovvero la sua origine naturale.

La foglia della pianta Aloe vera, infatti, è la droga da cui si ricava il principale componente del cosmetico, cioè il gel di aloe.

La particolare tonalità di verde immersa su un fondo chiaro, viene evidenziata dal contrasto attentamente studiato, proprio per suggerire nell’osservatore una sensazione di freschezza, che è uno dei punti di forza della crema idratante.

La radiazione solare suggerisce ulteriormente l’idea di un’idratazione sana e naturale, anche in considerazione del fatto che la crema idratante Equilibra viene consigliata proprio come idratante post-abbronzatura.

Le ombre in direzione obliqua servono per conferire volume ai prodotti immortalati, in modo tale da creare un’idea di ricchezza, intesa in senso formulativo.

Una fotografia di prodotto still life può sembrare apparentemente una scelta semplice, dal momento in cui deve “solamente” ritrarre un prodotto e sintetizzarne le caratteristiche.

In realtà si rivela un’operazione estremamente delicata, che richiede conoscenze specifiche nell’ambito del linguaggio per immagini, per trasmettere messaggi non verbali inequivocabili.

Packaging per crema idratante Equilibra

Il particolare packaging della crema idratante Equilibra è basato su una semplicità di fondo che ha lo scopo di sintetizzare gli obiettivi commerciali del prodotto.

La crema idratante Equilibra infatti si rivolge a un pubblico estremamente eterogeneo, che non ricerca altro che una crema dalle caratteristiche basic, senza effetti miracolosi.

Le gocce di acqua sapientemente posate sulla foglia sono state collocate con precisione per riflettere una luce che idealmente colpisce il vegetale nel momento dell’immortalamento in foto.

Il gel di Aloe vera, principale ingrediente del cosmetico, si distingue per la sua consistenza umida e soffice, responsabile dell’effetto umettante e tonificante sull’epidermide.

Tale azione viene enfatizzata proprio dall’accentuazione della succulenza delle foglie di Aloe vera, che è infatti una pianta in grado di immagazzinare grandi volumi di acqua a parità di superficie fogliare rispetto ad altri vegetali.

La particolare sfumatura di verde, che taglia in diagonale il fondo bianco, ha il preciso obiettivo di colpire l’osservatore e rimanere impressa nella memoria, e al tempo stesso di orientarlo verso un’idea dinamica e non statica.

La crema idratante Equilibra infatti, tra i diversi benefici che dichiara di avere, descrive anche una sensazione di leggerezza e l’assenza di disagio legato a un’eventuale formulazione troppo grassa, che impedirebbe di lasciare traspirare la cute.

Il successo di un prodotto non può prescindere da un confezionamento accuratamente disegnato, dato che esso rappresenta la prima (e a volte anche l’unica) discriminante per il consumatore al momento dell’acquisto.

Catalizzare l’attenzione sul contrasto tra verde e bianco e sottolinearlo mediante una curva rossa al di sotto del logo del brand, significa indirizzare l’utente verso una sensazione di fiducia nei confronti della crema; ecco perché l’arco rovesciato posto inferiormente alla scritta Equilibra è un dettaglio assolutamente irrinunciabile di questo particolare packaging.

Pubblicità online per crema idratante Equilibra

Riguardo alla pubblicità online della crema idratante Equilibra, l’attenzione si è focalizzata in maniera decisa sulla succulenza dell’Aloe vera, in quanto essa è considerata tra le qualità più importanti del vegetale.

Il taglio netto trasversale delle foglie della pianta conferisce all’adv una particolare suggestione incentrata sull’idratazione, dato che l’acqua trattenuta dal gel viene prontamente offerta all’epidermide trattata con il prodotto.

Compaiono nuovamente le gocce traslucide illuminate da un sole ipoteticamente estivo, probabilmente per evocare le temperature calde e il tasso di umidità tipici della stagione calda in cui è particolarmente consigliato l’utilizzo del prodotto.

La pubblicità online Equilibra sintetizza l’intera linea di cosmetici a base di Aloe vera, esaltandone la versatilità mediante la presentazione di articoli dalle forme e dimensioni estremamente eterogenee, ma perfettamente armonizzate dalla disposizione reciproca nello spazio.

Equilibra linea speciale aloe viso
Una linea completa di cosmetici per il benessere e il trattamento del viso a base di Aloe vera.

Progettazione packaging
Rendering del prodotto
Still life
Comunicazione sul punto vendita
Progettazione espositori
Strumenti di vendita,
Video
Contenuti social