Packaging, comunicazione e Folder per Labnat

Packaging / Communication / Folder

La nostra azienda si è occupata di curare l’immagine del brand LabNat, cercando di rappresentare al meglio la sua identità.

Attraverso la cura delle immagini e dei colori, abbiamo cercato di trasmettere quelli che costituiscono i reali valori di questa azienda.

Con i nostri professionisti, ci siamo occupati di rappresentare attraverso la scelta di immagini specifiche tutti i valori di quest’azienda che opta per un tipo di chimica pulita la quale non prevede l’utilizzo di agenti patogeni e allergenici. E, soprattutto, ha fatto una scelta ecosostenibile, per tutelare il nostro pianeta.

Un marchio che vuole ottenere un successo assicurato deve puntare su una comunicazione efficace. Quindi, è importante affidarsi ad esperti che sappiano come strumentalizzare nel migliore dei modi le immagini e le parole per renderle un veicolo strategico che sappia raggiungere tanti consumatori, in modo efficace. Attraverso tecniche e metodi all’avanguardia come la digital strategy è possibile raggiungere una grande quantità di potenziali clienti tramite i social.

A questo proposito, è di fondamentale importanza curare in maniera minuziosa il packaging, la forma e i colori. La confezione dovrà trasmettere nell’immediato tutti i valori in cui il brand si identifica. In questo caso, ci siamo concentrati sull’idea di dare un’immagine pulita e genuina.

L’obiettivo aziendale è quello di fornire al consumatore, che cerca un profumo o un cosmetico al 100% naturale ed efficace, la sicurezza nella scelta del prodotto, al primo sguardo, garantendo che il packaging rifletta chiaramente la qualità e l’originalità del prodotto. Anche il tipo di fotografia che è stata scattata rappresenta un fattore importante, oppure la luce e l’angolazione, sono tutti elementi che aiutano a determinare il successo o meno del brand.

Da anni, l’azienda si dedica con serietà e impegno alla ricerca, innovazione e all’ideazione di prodotti unici, contenenti solamente principi naturali. L’azienda è nata negli anni ’90, grazie al professor Antonio Campagnoli e sua moglie Maja che, sulle colline piacentine, hanno deciso di dare vita a una realtà lavorativa che riflettesse un’immagine di genuinità, di tradizione ma anche di innovazione. L’azienda offre prodotti per l’igiene personale, la cura della pelle e profumazioni per il corpo e la casa, interamente di origine naturale e allo stesso tempo innovativi.

L’azienda che inizialmente contava solo due persone oggi ha più di 50 professionisti che lavorano ogni giorno con amore e passione nei laboratori di ricerca, cercando di offrire ai potenziali clienti tutto il meglio che si può ottenere dalla natura.

Packaging design per linea skin care viso biologica e modulabile attraverso la personalizzazione degli attivi naturali in aggiunta alle formulazioni base. Studio e realizzazione della comunicazione. Studio Concept ha realizzato il design dei prodotti e il concept di linea:
– progetto creativo generale per una nuova linea biologica skin care per la grande distribuzione
– packaging design
– grafica per la comunicazione, strumenti di vendita, materiali sul punto vendita
– folder e catalogo generale di linea
– realizzazione dei rendering dei prodotti singoli
– fotografia ambientata dei prodotti cosmetici