Packaging, Grafica e Concept per Nika Styling Secrets

Packaging / Graphics / Concept

La ricerca del concept adatto a prodotti di styling per capelli è ancora più importante per un brand come Nika Styling Secret. Si tratta di un’azienda attiva nel settore beauty style dei capelli, i prodotti principali presenti nei cataloghi comprendono principalmente accessori di asciugatura che possano essere utilizzati per creare diversi stili di acconciature, che più possano rispecchiare le personalità e le esigenze di chi li utilizza.

Il servizio ha riguardato la fornitura di consulenze per la realizzazione del packaging e delle grafiche da utilizzare per i prodotti. In linea con le caratteristiche principali, quali termo protezione, volumizzazione dell’acconciatura, tenuta a lunga durata e brillantezza, le grafiche sono state studiate con l’obiettivo di richiamare tramite varie immagini le proprietà uniche che contraddistinguono i prodotti.

Si è inoltre pensato che fosse appropriato inserire delle fotografie di modelle per inserire la rappresentazione concreta dei diversi tipi di styling che possono essere realizzati con l’utilizzo dei prodotti oggetto della campagna.
È stato a tale proposito evidenziato che i diversi prodotti, collegati a differenti packaging scelti in base alle consistenze e alla quantità di prodotto utilizzabile ad ogni lavaggio, possono essere molto adattati a stili in grado di essere ottenuti comodamente da casa propria. Per l’intera linea di prodotti inoltre, è stata scelta una grafica noir e neutra, semplice ed efficace.

Il colore nero contribuisce ad enfatizzare i colori e le diverse qualità sia delle acconciature che dei prodotti stessi, che sono poi stati accostati per rendere ancora più semplice il collegamento dei diversi prodotti agli stili realizzabili con il loro utilizzo.

In generale, si tratta di un servizio che ha richiesto una progettazione attenta alle caratteristiche del brand e alle qualità dei prodotti offerti sul mercato. Altro elemento importante che è stato tenuto in considerazione è stata la volontà di ispirare fiducia nel cliente, sia riguardo al prodotto che alle sue modalità di utilizzo.

Quest’ultima infatti, è una delle caratteristiche peculiari che i brand di hair styling devono tenere conto, soprattutto nella predisposizione di una campagna pubblicitaria il più efficiente possibile, in grado di incentivare alla vendita e creando un rapporto di fiducia con il marchio, anche a lungo termine.

HAIR TRENDS. HAIR BEAUTY.
SCATENA AL MASSIMO LA TUA FANTASIA
CON LA NUOVA LINEA NIKA STYLING SECRETS.

La versatilità di Styling Secrets ti permette di modulare la tenuta dei prodotti mixando tra loro i fluidi
oppure di modificare il colore del risultato finale, aggiungendo Liquid Pigments.
Con creatività e professionalità, avrai la possibilità di creare look sempre diversi.