OLFACTORY SELECTION

Concept / Content / Still life / Web

Ogni azienda, ogni marchio ha la sua propria identità. Un’identità nella quale sono racchiusi, ovviamente, i prodotti commercializzati, ma anche la tipologia di clientela verso la quale sono principalmente indirizzati, le persone che lavorano e collaborano alla realizzazione di questi prodotti, insieme al loro know-how e alla loro competenza, i principi sui quali si fonda l’attività.

È chiaro quindi come l’identità di un marchio è un aspetto imprescindibile per il raggiungimento del suo successo, ed è pertanto indispensabile trovare la modalità migliore per farla conoscere al di fuori dell’Azienda, per diffondere la sua filosofia di business e la sua crescita.

In altre parole, la chiave del successo di un brand è la sua capacità di comunicare.

Questo aspetto assume un’importanza ancora più rilevante quando si parla di aziende cosmetiche, per le quali il rapporto che si instaura tra brand e cliente è la mission principale che occorre prefiggersi.

A questo proposito viene in grande aiuto il marketing cosmetico e il digital marketing, strumenti di promozione del marchio che, basandosi sulla digital strategy e il social media marketing, permettono non solo di fidelizzare i clienti e diventare per loro un punto di riferimento per i prodotti cosmetici, ma anche di raggiungere il maggior numero possibile di consumatori sfruttando le potenzialità dei social media e del web.

Quando è nata la necessità di lanciare sul mercato i prodotti della linea Olfactory Selection, si sarebbe potuto ricorrere ai soliti, tradizionali metodi di marketing (annunci pubblicitari, depliant, promozioni nei negozi ecc…).

La scelta di puntare invece ad una digital strategy ha permesso di conferire al brand quell’eleganza, raffinatezza ed esclusività che non sarebbe stato possibile ottenere con altre tipologie di marketing.

La creazione di una storia del marchio, attraverso lo studio del design del proprio logo nonché del design del prodotto stesso, la diffusione della sponsorizzazione per e-commerce, social network, campagne di lancio web… sono tutte strategie vincenti per il successo di un marchio nel mondo della cosmetica.

Una rilevanza particolare è quella che bisogna riservare al design del packaging. Dal packaging cosmetico dipende infatti la gran parte del successo di un brand.

È indispensabile in questo settore differenziarsi dalla concorrenza con un packaging accattivante ma al tempo stesso elegante, innovativo ma non pacchiano, che catturi immediatamente l’attenzione della clientela e invogli ad acquistare quel particolare prodotto tra tanti altri.

Fotografia di prodotto still life per fragranze e ambienti Olfactory selection

La fotografia di un prodotto non deve solo presentarlo per poter essere venduto, ma deve raccontare una storia.

Insieme al prodotto la fotografia sta presentando l’essenza del marchio stesso, i suoi valori, e il messaggio che il brand vuole diffondere.

L’obbiettivo principale che si deve prefiggere una fotografia still life è essere d’impatto.

In un mondo nel quale le notizie viaggiano alla velocità della luce, e i canali di comunicazione non meritano quasi mai un approfondimento da parte degli utenti, ma vengono visitati in modo superficiale e frettoloso, è indispensabile che l’immagine del prodotto catturi immediatamente lo sguardo e resti impresso nella mente, lasciando allo stesso tempo il messaggio che vuole comunicare.

Nel caso dei prodotti della linea Olfactory Selection, la fotografia still life evoca lo stile del marchio, all’insegna dell’eleganza e della ricercatezza.

Lo sfondo bianco sul quale si presenta il prodotto restituisce un’atmosfera delicata e raffinata, e l’effetto visivo di foglie, fiori e frutti poggiati sulle increspature dell’acqua portano la mente subito a immaginare un momento rilassante e rinfrescante.

Realizzazione sito web e content per fragranze e ambienti Olfactory selection

Disporre di un sito web nel quale commercializzare i propri prodotti dovrebbe essere un must-have per qualunque azienda che si occupa di cosmetica.

Questa tipologia di business ha infatti una clientela fortemente indirizzata agli acquisti on-line, e un sito web che possa loro offrire in maniera rapida ed efficiente la possibilità di scegliere e acquistare comodamente da casa è senza ombra di dubbio la spinta decisiva per incrementare in modo sensibile il successo del brand.

Olfactory Selection Scent Room è un’esclusiva collezione di fragranze selezionate direttamente dal nostro Olfattorio, per creare nella tua casa un’atmosfera di eleganza e lasciare un segno distintivo sofisticato che non potrai dimenticare.

01/ La bellezza assoluta! Un viaggio in Oriente al di là del tempo.
02/ È come perdersi in un giardino di Sicilia, nel sole dell’estate. 
03/ Ricordi ed emozioni di chiare, fresche e dolci acque. 
04/Seducente e selvaggio, come l’amore!
05/Un’emozione inaspettata. Lasciati sorprendere! 
06/Respiro il fresco che mi lascia il colore di un bosco.
07/Vestiti di cielo e di stupore. Ti porto al mare!
08/ Non c’è niente di più forte al mondo della dolcezza.