Foto di prodotto Still life per Collezione Kiko Holiday Gem

Still life
Per la nuova Collezione Natalizia Holiday Gems di Kiko Milano l’agenzia Studio Concept ha realizzato foto di prodotto still life di alta qualità. Sono state scattate foto studiate per impressionare il pubblico, ed i risultati sono stati un successo.
L’azienda si è occupata delle fotografie di prodotto dall’inizio alla fine, studiando la strategia e creando set fotografici appositi, arrivando poi anche alla post-produzione delle foto stesse. Per la collezione natalizia di Kiko Cosmetics ci si è ispirati alle feste, creando foto sia dei singoli prodotti che del loro complesso, e lavorando alla post-produzione con fotomontaggi ricchi di charm.

Con le foto still life Studio Concept è riuscita a rappresentare nel modo migliore gli elementi di questa collezione di cosmetici, dando così un’immagine di essi giusta e attraente per i clienti. Con la post elaborazione delle immagini ottenute dagli scatti sul set fotografico, invece, si sono modificate e corrette alcune caratteristiche fondamentali, come la luminosità, il colore oppure la nitidezza delle foto.
Con una cura dei dettagli unica nel suo genere, il team di Studio Concept riesce a creare fotografie spettacolari, che attirino i clienti e rispecchino tutti i principi dell’azienda produttrice.

Ma cosa è la foto di prodotto still life?

Le fotografie sono molto importanti nell’era in cui viviamo, nella quale molto spesso acquistiamo prodotti da dietro un computer, convinti proprio dalle immagini di questi che ci vengono presentate. Ovviamente, però, affinché si possa vendere il proprio prodotto solo grazie ad una foto, quest’ultima deve essere studiata ad hoc affinché assolva questo compito.

L’impatto visivo, tanto online quanto in un negozio fisico, è il primo che influenza il futuro consumatore, e quindi è fondamentale che lo attiri nella direzione giusta: quella di acquistare il prodotto. Per questo motivo la fotografia commerciale è tanto importante, qualsiasi cosa si venda, perché è il primo approccio che il cliente ha con l’azienda, e quindi non solo deve riuscire a vendere i prodotti, ma deve anche trasmettere dei messaggi univoci e chiari riguardo i principi dell’azienda o del negozio.

In un settore tanto estetico come quello cosmetico e del beauty, poi, le immagini sono importantissime. In un negozio fisico il cliente può prima toccare o provare i prodotti, ma se questi vengono venduti online si dovrà convincere l’acquirente con il solo potere delle foto.
Per riuscire in questi intenti, però, è necessario un team di esperti come quelli presenti in Studio Concept, che si occupano da anni di fotografia, comunicazione ed art directory proprio nel settore cosmetico.

Still life è il nome con cui molto spesso si definisce la fotografia pubblicitaria, in un senso che in italiano potremmo tradurre con natura morta. Infatti, con questa tecnica il fotografo ritrae oggetti non animati, realizzando in uno studio degli scatti ai prodotti a cui può decidere se dare un aspetto di tipo tecnico, quindi neutro e basico, oppure più creativo come nel caso della Collezione di Kiko Holiday Gems, dove le foto hanno anche degli sfondi particolari e festosi.

Composizione collezione Kiko Holiday Gems Natale 2020

La collezione Holiday Gems di Kiko Cosmetics è stata pensata per festeggiare le vacanze di Natale 2020, abbellendo il proprio volto con trucchi nuovi. Tutti i prodotti di questa collezione sono un’edizione limitata al periodo natalizio e sono pensati per far scintillare le donne nelle serate di festa.

La Collezione si compone di oltre venti prodotti completamente nuovi e rivisitati in versione natalizia, con colori adatti e finish scintillanti, per brillare dalla testa ai piedi. Con texture particolari e fragranze sensoriali, tutto sta a ricordare lo charm della festa per eccellenza, quella che tutti aspettiamo durante l’anno: il Natale.

In Holiday Gems Kiko Cosmetics propone alle proprie clienti sia dei set, comprensivi di una pochette in oro scintillante e prodotti labbra, occhi, oppure pennelli, ma anche prodotti che possono essere acquistati singolarmente. Gli oltre venti pezzi della collezione spaziano dagli smalti in diverse tonalità, tutte scintillanti e che rimandano ai colori tipici delle feste di Natale, alle polveri per il viso, agli illuminanti, che nelle serate di festa non possono mancare, e ovviamente non possono mancare i prodotti per le labbra.
E poi, i packaging esclusivi hanno conquistato tutti, con un design elegante in verde smeraldo e oro, come le decorazioni natalizie.