Video Marketing e Photoshooting di Prodotti Cosmetici

Alcuni esempi di shooting con modelle, direzione artistica e video.

In che modo i marchi di cosmetica e bellezza utilizzano i video per massimizzare le conversioni e aumentare di visibilità?

L’industria della cosmetica e della cura per la pelle rappresentano un mercato in rapida e costante crescita, negli ultimi anni si sono registrate numerose nuove aziende che hanno aperto la loro attività in questo settore.

È un business redditizio e allo stesso tempo competitivo. I canali più utilizzati dalle società per sponsorizzare il loro marchio sono Youtube, Facebook e Instagram.

Le aziende e i marchi di bellezza se utilizzassero questa strategia di video marketing ne beneficerebbero in termini di visibilità. Un video è, infatti, un mezzo di comunicazione molto potente, che sa emozionare e suscitare sensazioni negli utenti che nessun altro tipo di pubblicità sa eguagliare.

È necessario un video di alta qualità dove venga non solo presentato il prodotto o l’azienda, ma anche raccontata una storia. È infatti importante coinvolgere la persona che lo sta guardando, condividendo i valori che contraddistinguono il brand, per far crescere il desiderio di approfondire la conoscenza dell’azienda.

Un video può esprimere sentimenti di sicurezza, audacia, emozione, velocità e molti altri stati d’animo. Potremo aiutarti a capire quale sia l’aspetto migliore sul quale puntare, per convincere il cliente che con questo prodotto potrà finalmente sentirsi compreso, appagato e completo.

La storia che viene raccontata con un video può essere una situazione della quotidianità per far comprendere che il vostro brand può aiutare nella vita di tutti i giorni. Oppure può raccontare una scena inusuale, che fa nascere nella persona che lo guarda un desiderio di acquistare il prodotto per evadere dalla vita quotidiana, per essere immediatamente trasportato in un luogo o in una realtà.

Ogni dettaglio contribuirà al successo della campagna promozionale ed è per questo che noi poniamo particolare attenzione ad ogni particolare: luce, ambientazione, location, scenografia. Anche la scelta delle persone, che saranno i protagonisti della breve storia e che appariranno nel video, sarà svolta con molta cura, selezionando tra persone comuni o star della tv e del web.

Inoltre, anche la lunghezza del video è di fondamentale importanza a seconda del contesto nel quale verrà mostrato. Un video troppo lungo potrebbe portare gli utenti ad interromperne la visualizzazione prima della fine. Nello stesso modo deve essere di una lunghezza sufficiente per poter comunicare il messaggio al meglio.

Anche il formato del video deve essere scelto con cura e sapremo indirizzarti verso quello più adatto per il canale di pubblicazione scelto.

Realizzare un video promozionale è uno dei migliori investimenti che può essere effettuato da un’azienda, in quanto un video efficace permette di attirare l’attenzione, comunicare un messaggio. Se il video è d’impatto porterà anche ad una condivisione tra utenti, i quali condivideranno a loro volta il video consentendo al tuo brand di crescere sempre di più a livello di visibilità.

Per ottenere i migliori risultati, i marchi dovrebbero collaborare con esperti e professionisti per creare e sviluppare video shooting, ottimizzandoli e gestendoli correttamente attraverso i canali Social.

Un ultimo consiglio che noi di concept vogliamo dare a tutti i marchi di cosmetica che operano nel settore è quello di affidarsi a professionisti. Negli anni abbiamo maturato molte esperienze nel settore del marketing cosmetico che ci consente di aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi ed evitare errori costosi.

Direzione creativa, ricerca modelle, shooting e post-produzione avanzata. Ogni progetto di comunicazione visiva è realizzato in house, direttamente dai nostri fotografici e concretizza un’idea creativa condivisa con il cliente. Sempre internamente realizziamo i concept di immagine ambientata di prodotto e li traduciamo in immagini emozionali.

Sempre internamente realizziamo i concept di immagine ambientata di prodotto e li traduciamo in immagini e video emozionali.