Social Media Marketing per il settore cosmetico

Alcuni esempi di immagine coordinata sui social

Il settore della bellezza è altamente competitivo, i marchi di cosmetici devono essere incredibilmente creativi e innovativi per ottenere un vantaggio sulla concorrenza e creare coinvolgimento attorno alle loro campagne di marketing e ai loro prodotti. Questo panorama competitivo crea e spinge le aziende di beauty a utilizzare diverse strategie di marketing utilizzando molta creatività.I leader di mercato nel settore del benessere hanno aperto la strada con strategie accuratamente elaborate e studiate che hanno differenziato il loro marchio e i loro prodotti dalla concorrenza.

Sui Social è necessario come prima cosa coinvolgere i clienti, farli sentire parte di una community e far crescere in loro il desiderio di non perdere nessuna novità pubblicata dall’azienda tramite questi canali di comunicazione diretta.

Per condividere contenuti in linea con i propri follower è fondamentale conoscere quanti più aspetti possibili di loro.

Il nostro team segue le campagne social e quotidianamente ne monitora l’andamento per identificare le foto che maggiormente hanno avuto successo, gli argomenti più discussi nei commenti e in generale il sentimento scaturito con i post.

Questa attenta analisi permette di conoscere la propria community ed è il punto di partenza per migliorare la visibilità e percezione del brand. Sapremo consigliarti per identificare lo stile da adottare in ogni post e storia, il messaggio da inviare e i valori sui quali maggiormente puntare per far crescere l’azienda.

Realizzeremo contenuti fotografici in linea con il messaggio che si desidera inviare ai follower e che siano di impatto, esaltando le caratteristiche del prodotto.

Inoltre seguendo e rimanendo costantemente aggiornati sui trend online del momento, potremo identificare con te gli argomenti per i quali prendere posizione, per dare maggiore rilievo al tuo brand.

Sapendo quanto sia importante coinvolgere i clienti e perseguire una costante comunicazione con loro, sapremo progettare newsletter ed e-mail marketing da inviare periodicamente con le notizie e novità sui prodotti di maggior rilievo. Inoltre potremo gestire tutta la campagna comunicativa, in modo da raccogliere ed analizzare i feedback ottenuti dai clienti, come le visualizzazioni ed interazioni.

Il team, con competenze anche in ambito e-commerce, saprà progettare campagne social integrate con l’obiettivo di indirizzare l’utente verso i migliori prodotti.

Sapremo anche individuare persone che appartengono a nicchie di settore, per allargare sempre di più il pubblico virtuale del brand, puntando verso utenti specializzati ed appassionati alla categoria del proprio prodotto.

Anche le promozioni potranno essere progettate insieme per massimizzare i risultati che possono essere ottenuti con gli annunci sul web, selezionando il target di utenti personalizzato in base a diversi criteri: posizione geografica, fasce d’età, sesso, interessi, abitudini.

Infine, il nostro team potrà realizzare materiale da condividere sui social, differenziati in base alla tipologia di stile comunicativo della piattaforma selezionata. Potranno essere progettate campagne marketing nel loro complesso, con contenuti da condividere come post con descrizioni e caption ed altri da pubblicare come storie, caratterizzati quindi da uno stile comunicativo più immediato.

È importante sfruttare tutto il potenziale e la visibilità e che i social media possono dare all’immagine della tua azienda.

I social network offrono alle aziende i mezzi per interagire con il proprio pubblico in modo diretto, riducendo così la necessità di intermediari.

I social media sono parte integrante dell’industria della bellezza e per non perdere clienti è necessario sfruttarli al meglio. Qualsiasi marchio di bellezza non attivo sui social, subisce grandi svantaggi in termini di visibilità.

Sebbene ci sia una grande quantità di informazioni disponibili online sull’argomento social media, alcune conoscenze e tecniche le si apprendono anno dopo anno praticando sul campo. Per questo motivo noi di conceptsnc.it ci sentiamo preparati sull’argomento e possiamo aumentare la visibilità del tuo Brand anche sui Social Media.

Ci occupiamo della creazione dell’immagine dei nostri per i canali social attraverso la produzione di contenuti video e d’immagine coordinati.

Brand identity social, progetti integrati di comunicazione social-ecommerce, piano editoriale completo, copy, realizzazione dei contenuti di immagine e video che traducono i valori e gli obiettivi di comunicazione del brand. Lavoriamo su progetti sia per la cosmetica selettiva e prestige che per brand legati alla grande distribuzione. Ci possiamo occupare di tutta la strategia di comunicazione social o solo della realizzazione dei contenuti, in collaborazione diretta con i brand.

  • Gestione canali social
  • Realizzazione dei contenuti fotografici
  • Gestione delle campagne on line
  • Progetti integrati ecommerce-social
  • Progettazione e gestione newsletter