Still life beauty
e fotografia
di prodotti cosmetici

Alcuni esempi di still life semplice e ambientato

Realizziamo set fotografici still-life per prodotti cosmetici dai più semplici packaging cosmetico, fino alle realizzazioni ambientate. La fotografia still life, chiamata anche fotografia di prodotto, ha lo scopo di rappresentare al meglio con ogni minimo dettaglio possibile l’oggetto che si sta fotografando.

Un altro aspetto importante da considerare riguarda il messaggio che vuoi trasmettere con i tuoi prodotti. Insieme all’azienda definiamo la migliore comunicazione visiva del prodotto del packaging.

Ci occupiamo anche di post-produzione.

Probabilmente avrai già sentito i termini “post-produzione” o “post-elaborazione” nella fotografia. La “produzione” è ciò che accade sul luogo o set fotografico nel momento esatto in cui con la fotocamera in mano scatti foto o fai una ripresa video. La Post-produzione o post elaborazione, sono due termini che indicano tutto ciò che accade dopo che hai finito di fotografare e riprendere. Sfruttare la potenza dei software per eseguire un lavoro post-produzione fotografica al giorno d’oggi risulta essere di fondamentale importanza per dare ancor più significato alla foto, modificando e correggendo caratteristiche come nitidezza, rumore, colore, esposizione e molto altro.

In un’era incentrata sull’immagine, dove le persone scorrono tra le pagine web o pagine di una rivista molto velocemente, il tempo che una pubblicità ha a disposizione per catturare l’attenzione del lettore o utente è ridotta a veramente pochi secondi.

Il nostro team di esperti vanta competenze in ambito fotografia, design, art directory e comunicazione. Con anni di esperienza nell’ambito conosce le tecniche necessarie per creare un’immagine di impatto. Sapremo creare l’ambientazione giusta, con il corretto livello di luminosità per creare giochi di colori ed ombre che sappiano esaltare al meglio il prodotto.

Per creare immagini e fotografie in grado di rappresentare al meglio il marchio, comprenderemo insieme le esigenze del tuo business, il posizionamento che il tuo brand vuole avere sul mercato ed i valori aziendali da esaltare. Identificheremo la strategia migliore di comunicazione per lanciare il giusto messaggio. Adotteremo ad esempio uno stile elegante per i brand di lusso, dove l’esclusività è il punto forte, o uno stile creativo per le aziende innovative, le quali puntano a restare al passo con i tempi.

Nei nostri servizi fotografici still life viene perseguito sempre un fascino raffinato e al tempo stesso ricercato. La cura dei dettagli è uno dei nostri maggiori tratti distintivi, perché è proprio dalle piccole cose e da aspetti apparentemente minori che nascono i capolavori.

Anche la scelta dei colori predominanti sarà ponderata in base al sentimento che si desidera suscitare nei clienti ed infine proporremo diverse versioni che meglio si adattano all’utilizzo finale (pubblicità su riviste, cataloghi, post sui social network).

Prima di procedere alla realizzazione degli scatti, ti sottoporremo diverse proposte, che ti permetteranno di visualizzare una bozza del risultato finale e definire insieme eventuali aggiustamenti e possibili miglioramenti.

In fase di shooting diversi sono gli scatti che realizzeremo, proprio per creare un’ampia selezione da cui potrai scegliere quelli che maggiormente rispecchiano le tue aspettative.

Sapremo consigliarti e guidarti nella realizzazione di un’immagine pubblicitaria, in ogni sua fase con professionalità e creatività, tratti che ci hanno sempre distinto. Da diversi anni seguiamo le aziende per comprendere le loro esigenze ed identificare insieme il messaggio che si vuole lanciare per arrivare poi a proporre e successivamente realizzare soluzioni di alta qualità, con foto autentiche ed emozionali.

Crediamo nella potenza e nell’impatto delle foto e siamo a completa disposizione per soddisfare le tue necessità e superare le tue aspettative.

Internamente all’agenzia sono attivi vari set fotografici per la realizzazione in house di still life prodotto: dai più semplici di rappresentazione del packaging cosmetico, fino a complesse realizzazioni ambientate per comunicare al meglio il mood e i valori del brand.

Siamo particolarmente esperti nella post-produzione fotografica avanzata, nelle ricostruzioni 3d, nei rendering fotografici e in tutte le elaborazioni di immagine di prodotto, bulk, swatch, colore, texture e finiture.

Cos’è la fotografia di prodotto o commerciale?

Per testimoniare la qualità dei vostri prodotti non bastano solamente le immagini che usate per gli stessi, ma anche tutti gli strumenti necessari a trasmettere fiducia e trasparenza al cliente.

Se vi trovaste in un negozio completamente in disordine, con la merce sparsi in giro, cosa pensereste di fronte ad una situazione del genere. I consumatori, quando si apprestano ad acquistare un prodotto, cercano prove tangibili in merito a valore e qualità. Proprio per questo motivo l’immagine gli conferisce una prima visione generale, che li accompagnerà per tutta la navigazione prima di effettuare l’acquisto.

Le immagini, in pubblicità e nel settore del commercio, sono fondamentali per poter stabilire un iniziale contatto con il futuro cliente e con quello che si ha intenzione di vendere.

La fotografia commerciale è indispensabile specialmente nel settore del beauty e della cosmetica al fine di trasmettere tutti i principi fondamentali dell’azienda, ma anche una visione ordinata e specifica dei prodotti che si andranno a comprare successivamente.

Le immagini, infatti, sono la prima impressione che chiunque ha quando vede un prodotto e, nel caso in cui questa fosse positiva, si hanno maggiori possibilità che il cliente continui nella pagina e procedi all’acquisto.

La fotografia commerciale è una delle tematiche più importanti nel settore del marketing: si tratta in questo caso di animare la pubblicità con qualcosa di concreto, andando a trasmettere anche tutto quello che c’è dietro a ciò che si ha intenzione di vendere.

Ogni settore, chi più chi meno, ha bisogno della fotografia commerciale, ma senza alcun dubbio quello della bellezza e della cosmetica in maggiore quantità. Difatti, il principio del make up ad esempio si tratta sulla trasmissione di emozioni e stati d’animo, dimostrando una specifica arte sulla propria pelle.

La fotografia commerciale è in grado di arrivare al punto in maniera estremamente facile, senza la necessità di utilizzare parole oppure qualsiasi tipo di razionalità: bisogna sempre tenere in considerazione la volontà iniziale, cioè quello di comunicare le emozioni e tutto ciò che un determinato prodotto rappresenta per la persona che lo acquista.

Per poter mettere in atto la fotografia commerciale, è molto importante che ci siano a lavoro degli esperti di settore: solo così sarà possibile valorizzare realmente ciò che si mostra in ogni momento.

Noi di Studio Concept siamo specializzati in still life del prodotto, buona parte dei progetti che abbiamo svolto li puoi trovare in questa pagina: Progetti e Marketing di Cosmetica.

È importante anche il lavoro di post produzione, al fine di rendere la foto appetibile e di impatto per i clienti, i quali saranno stimolati all’interessarsi maggiormente al prodotto in vendita e, in caso, completare l’acquisto.

Insomma, occorre poco per poter dare una vera e propria spinta al marketing del proprio e-commerce, il quale ha bisogno di più creatività per poter stimolare l’acquisto da parte dei futuri clienti. La fotografia commerciale di un prodotto è uno dei tanti metodi che abbiamo a disposizione per rendere tutto ciò reale ed efficace!

Still life e postproduzione avanzata per prodotti cosmetici.
Rendering fotografici e ricostruzione grafiche.
Foto prodotti semplici o ambientati per ecommerce e marketplace.
Set design.
Video di prodotto.
Progetti coordinati di packaging design, still life, fotografia ambientata e adv.