Realizzazione siti web
e-commerce di bellezza
e cosmetica

Chiunque gestisca un’attività commerciale nell’ambito di beauty e cosmetica dovrebbe pensare ad avere un sito internet per dare una spinta ai propri affari.
Oggi, infatti, gli acquisti online si sono moltiplicati e le preferenze dei consumatori si spostano sempre di più verso il web, sia per la maggiore facilità di spesa sia per i prezzi spesso più bassi. Se il tuo settore è quello dei prodotti di bellezza e di moda, affidati a noi per la creazione del tuo sito internet. 
Lo realizzeremo nel minor tempo possibile e in maniera efficace ed efficiente, così da aumentare il tuo business e trovare nuovi clienti tutti i giorni.

Sito web di bellezza e moda

Il nostro servizio di creazione siti web di moda e bellezza assicura qualità e velocità e garantisce al cliente un prodotto in grado di rispondere alle proprie esigenze e a quelle di chi naviga sul web. Il sito diventerà la punta di diamante della tua attività e verrà realizzato pensando sia al design estetico che all’ottimizzazione tecnica, a cominciare dalle regole SEO che ne facilitano la rintracciabilità da parte degli utenti. Un sito web deve essere bello sia dentro sia fuori e i nostri lavori si basano su elementi fondamentali come l’usabilità, la navigabilità, l’interfaccia utente, la localizzazione e l’ottimizzazione all’interno dei motori di ricerca.
Ogni passo nella creazione di un sito verrà fatto nel rispetto del confronto col cliente e nell’obiettivo di soddisfare ogni tua esigenza, in modo tale da farlo diventare un punto di riferimento per gli appassionati. Pertanto, partiremo dal conoscere la tua storia e i tuoi obiettivi, il tuo passato e le tue aspettative per il futuro, dal motivo per cui hai bisogno di un sito web a cosa ti aspetti da esso.
Nella sua creazione, la pianificazione ricoprirà un ruolo essenziale, perché ogni dettaglio dovrà essere studiato con attenzione e messo in pratica soltanto dopo un confronto serrato con il cliente e lavorando su ciò di cui hai bisogno centrando a pieno il cuore della tua attività.

Realizzazione e-commerce di cosmetica

In tanti anni di attività, ci siamo specializzati nella creazione di siti web dedicati al mondo della moda e della bellezza, con particolare attenzione agli e-commerce di prodotti cosmetici. Un negozio online è un importante biglietto da visita per qualsiasi azienda, in grado di attirare nuovi clienti e, soprattutto, di esprimere la propria idea di commercio e di rapporto con gli utenti. Grazie a un e-commerce, potrai vendere a qualsiasi ora del giorno e i tuoi clienti potranno ordinare i prodotti di cui hanno bisogno da ogni angolo del mondo, avvalendosi di un sito ottimizzato e facile da consultare.
Con il tuo negozio online potrai aumentare non solo il tuo business, ma anche il prestigio del tuo marchio e dargli quella autorevolezza necessaria per spiccare nel mare infinito di internet. Inoltre, il web è una vetrina pubblicitaria unica, in grado di offrire una portata molto più ampia di quella normale, assicurando un investimento basso e risultati superiori a ogni altra campagna di marketing.
Grazie a un sito internet, potrai organizzare campagne pubblicitarie efficaci ed economiche, sfruttando i tanti strumenti che il web ti mette a disposizione, dai social agli annunci a pagamento.
I nostri e-commerce di prodotti cosmetici sono caratterizzati da un’usabilità semplice e immediata, così da assicurare agli utenti un’esperienza positiva e rilassante; prevedono uno spazio per le schede dettagliate dei prodotti dove i clienti potranno trovare ogni informazione necessaria prima di procedere all’acquisto; infine, potrai pubblicare degli approfondimenti sotto forma di articoli o post che possano attirare clienti e trasformarli in visitatori assidui. In questo senso, la fidelizzazione è molto importante, per cui il tuo e-commerce non sarà mai statico, ma seguirà i gusti e le necessità dei suoi visitatori, così da invogliarli a trascorrere molto tempo tra le tue pagine.
Grazie ai nostri siti, avrai la chance di crearti un gruppo di clienti fedeli che non solo continueranno a comprare dal tuo negozio, ma ti aiuteranno a farti conoscere.

Caratteristiche sito web ecommerce per cosmetici

Pur essendo un sito web ed un e-commerce apparentemente come tanti altri, quelli pensati per la vendita di cosmetici devono avere caratteristiche ben precise, per agevolarne il successo e le vendite. Queste caratteristiche, infatti, se presenti sull’e-commerce di cosmetici, consentono di ottenere un flusso tangibile di utenti, che poi diventeranno molto probabilmente degli acquirenti.

Infatti, se si inseriranno le caratteristiche che vedremo tra poco, i motori di ricerca indicizzeranno molto bene il sito web, che si posizionerà tra i primi risultati sulla pagina di ricerca e quindi sarà visto dagli utenti.

Le caratteristiche che un sito ecommerce di successo che vende cosmetici dovrebbe avere sono le seguenti:

  • Area contenuti, in cui inserire i prodotti in vendita, che sia semplice da visualizzare, intuitiva e suddivisibile in categorie, per trovare velocemente ciò che si sta cercando.
  • Catalogo prodotti studiato affinché sia facilmente consultabile dall’utente che sta visitando il sito web, ma anche competitivo sul mercato.
  • Tool che consente all’azienda cosmetica di gestire gli ordini in modo efficace, affinché non si verifichino ritardi nell’elaborazione delle richieste o mancanze da parte dello staff. Anche il cliente dovrebbe avere un modulo che gli consente di verificare lo stato del proprio ordine in qualsiasi momento, per essere sempre aggiornato sulla consegna dei prodotti acquistati.
  • Possibilità per l’azienda di cosmetici di inserire diversi tool che potrebbero agevolare la visita degli utenti e la loro permanenza sul sito ecommerce di cosmetici. A questo proposito, caratteristiche vincenti per i siti web possono essere la possibilità di inserire più di una foto per ogni prodotto o magari anche dei video in cui questi vengono messi all’opera, così da fornire informazioni esaustive sugli oggetti in vendita ed agevolare gli acquisti. Si può anche pensare di inserire pagine nel sito dedicate a dei prodotti particolari, come le Novità o i Saldi.
  • Importante in un sito ecommerce, quindi anche se riguarda la vendita di cosmetici, è che ci sia una area in cui si informa il cliente sulle condizioni di vendita.
  • Un’altra caratteristica che un sito web in cui si vendono cosmetici dovrebbe avere è quella che riguarda i pagamenti, che vanno resi sicuri sia per la tutela del venditore che dell’acquirente. Se gli utenti si sentono al sicuro quando pagano sicuramente saranno più invogliati ad acquistare, il che aumenta i ricavi.

Vantaggi di vendere prodotti di cosmetica online

Non solo la vendita dei cosmetici: gli ecommerce, soprattutto negli ultimi anni, sono stati una salvezza ed una fonte di guadagno inesauribile per molti settori. Vediamo nello specifico quali sono i vantaggi di avere un negozio online di cosmetici.

  • Raggiungibilità: sbarcando su internet qualsiasi azienda ottiene visibilità a larga scala, a livello nazionale e anche internazionale. Avere un ecommerce online di cosmetici significa avere una vetrina che mostra i propri prodotti aperta a qualunque ora e in ogni luogo del mondo, dal paese più piccolo alla metropoli più conosciuta. Questo significa non solo essere visibili ad un numero di utenti molto maggiore di quelli che si potrebbero raggiungere con un negozio fisico, ma anche poter lasciare più libertà ai propri clienti, che scelgono quando comprare in base alle loro esigenze e senza doversi spostare.
  • Costi più bassi: a parte i costi iniziali, comunque inferiori di quelli che servono per avviare un negozio fisico, un sito ecommerce necessita di poca manutenzione e bassi costi di gestione. Ma i costi sono inferiori anche quelli relativi alla pubblicità, che online è molto più economica ed efficace rispetto ai classici canali come la televisione o la stampa.
  • Comunicazione migliore: con un sito ecommerce comunicare ai propri clienti è molto più veloce ed efficace. In un negozio fisico è difficile presentare ai clienti tutti i cosmetici in vendita, perché a volta sono davvero tanti, mentre su un ecommerce l’utente viene a contatto con tutti i prodotti velocemente.
  • Maggiore prestigio: avere un sito web oggi è sintomo di modernità e credibilità da parte dell’azienda cosmetica. Internet si è diffuso e radicato ovunque e ognuno cerca sul web prima di acquistare qualsiasi cosa, per cui non essere presente potrebbe essere uno svantaggio e rendere l’azienda cosmetica meno credibile.

E-commerce e caratteristiche per vendere articoli online

Pur avendo già visto le caratteristiche che dovrebbe avere un sito web ecommerce che vende cosmetici per avere successo, vediamo ora cosa serve per vendere articoli online.

Innanzitutto un ecommerce deve essere user friendly, cioè essere facilmente utilizzabile da parte degli utenti che navigano, che altrimenti impiegano troppo tempo e potrebbero andare via dal nostro sito.

Un’altra caratteristica fondamentale è che i contenuti, come foto, video e scritte, siano di alta qualità. Infatti, non basta avere prodotti cosmetici buoni e superiori, ma serve anche che questi siano presentati e venduti al meglio, con foto e testi che li valorizzino.