Chi sono i più famosi top beauty influencer in Italia?

Chi sono i più famosi top beauty influencer in Italia? 900 900 admin

Se i cosmetici sono la tua passione – o addirittura il tuo lavoro – sicuramente ti è capitato di pensare al ruolo di beauty influencer. Potrei essere un beauty influencer? Potrei assoldare un beauty influencer? Prima di lanciarti in qualsiasi attività, conviene osservare una panoramica dei beauty influencer di successo in Italia. Parliamo quindi dei più amati nel nostro Paese.

Clio MakeUp. Il successo dell’empatia e della sincerità

Tra le influencer make up di successo spicca Clio Zammatteo, in arte Clio MakeUp, con 3,1 milioni di follower. Stile familiare, semplicità e simpatia sono i suoi tratti distintivi. Il make up con lei diventa alla portata di tutte, con trucchi e consigli pratici diventa un gioco da ragazzi realizzare un trucco da favola. Clio non è un personaggio irraggiungibile, è l’amica più esperta che si mette nei tuoi panni e ti dà consigli sinceri. La blogger col tempo col tempo si affermata in vari campi diventando anche conduttrice televisiva e imprenditrice con una sua marca beauty: Clio Make Up Shop. Clio non si è mai “montata la testa” neanche ora che è protagonista di una serie reality: Clio Back Home, dopo 12 anni negli Stati Uniti la make up artist torna infatti in Italia e Discovery plus la segue nel suo racconto di vita familiare e professionale. L’idea di successo: verità e trasparenza in un mondo di apparenze.

Veronica Ferraro. Non solo la migliore amica di Chiara

Tra le migliori amiche di Chiara Ferragni c’è l’influencer Veronica Ferraro, che ha poi seguito un sua strada con eleganza e stile personali. Con 1,3 milioni di follower su Instagram, prettamente fashion blogger, si occupa anche di lifestyle e make up. Il suo blog Fashion Fruit dalla grafica raffinata e lineare come lo stile di Veronica, spazia dal food alla moda, fino ai consigli per la casa. Con piglio da upper class, Veronica affascina per il suo essere immancabilmente glamour e rappresenta un modello aspirazionale da raggiungere. Diverse le sue collaborazioni con il mondo beauty, video e tutorial, in particolare ha fatto da modella a diversi tutorial di MrDanielmakeup, uno dei più noti make up artist del mondo YouTube. L’idea di successo: lo stile a tutti i costi.

Adriana Marmaglia. Ogni donna è unica

Adriana Marmaglia in arte Adrianaspink fa di simpatia e ironia i suoi punti di forza. Su Instagram si propone in modo semplice e scherzoso, offrendo brevi video con trucchi e soluzioni beauty di ogni tipo. Youtuber da più di 800.000 follower, su Instagram si divide tra profilo personale – di maggior successo – e profilo beauty, dove le dritte sulla bellezza si moltiplicano. Il profilo ha un aspetto giocoso e colorato proprio come Adriana e dà l’impressione di essere un vero e proprio magazine beauty digitale. L’idea di successo: beauty in versione entertainment.

Elisa Maino. La nuova generazione spontanea

Classe 2003, Elisa fa leva sulla freschezza e sulla spontaneità. Attiva sui social da diversi anni, nonostante la giovane età, inizia la carriera su Musically per poi proseguire il suo successo su Tiktok. Ha quindi un grande impatto sui più giovani, maggiori frequentatori del nuovo social. Elisa si mostra spontanea, frizzante e solare, racconta se stessa e il suo modo di essere così semplicemente glamour. Stile sporty chic e sorriso brillante conquistano il suo pubblico. Instagram la premia con 2,7 milioni di follower e su YouTube i suoi video trattano vari temi anche riguardanti la sua vita personale. L’influencer si è lanciata anche in un progetto editoriale. Già usciti i suoi libri #ops e non ti scordar di me, fresco di stampa invece il suo nuovo romanzo “Con Amore” dove invita ad amare restando liberi da qualsiasi pregiudizio. L’idea di successo: è “normale” vivere sui social.

MrDanielmakeup. Guarda chi mi sceglie!

Anche gli uomini vanno forte lo dimostrano i 654mila follower Instagram di Daniele Lorusso noto come MrDanielmakeup. Make Up artist puro, trucca famose modelle e artiste come Sara Sampaio, Elodie, Valentina Cabassi e Paola Turani. Sul suo canale YouTube ha grande riscontro grazie a capacità tecniche, video curati e ricchi di dettagli da vero professionista. L’idea di successo: mostrare la clientela come social proof (riprova sociale).

Damn Tee. Make up artist e make up model

Christian Filippi, in arte Damn Tee, fa di se un vero e proprio modello per i suoi make up quasi teatrali seguiti da 216mila follower su Instagram. Unghie lunghissime, colori a profusione e una spettacolare resa 3D dei suoi trucchi, danno vita a post che non passano inosservati. Molto forte l’idea di utilizzare il proprio viso per make up femminili, anche grazie a un’innata dote per i travestimenti. L’idea di successo: sorprendere mostrando le proprie reali capacità.

Influencer che diventano imprenditori

Chiara Ferragni docet. Da influencer a imprenditore il passo è breve. Ecco che molti profili personali, particolarmente seguiti, fanno da trampolino al lancio di brand cosmetici. È il caso di negin_mirsalehi, che su Instagram mette il link alla marca Gisou, disponibile da Sephora. O di Cleo Toms, che parte già da un profilo dedicato alla bellezza e “linka” al suo brand Juno. L’idea di successo: mai accontentarsi.